Sei qui: Gruppo > Chi siamo

 

Chi siamo - Regolamento - Alimentazione - Specializzazioni - In Rete

 
 

Il Gruppo Escursionistico Montano La Muvra è un’associazione sportiva legalmente registrata, dotata di un proprio statuto e di un'assicurazione, con un coordinamento nazionale e regionale, è affiliata CSEN e iscritta al Coni. Il gruppo è nato ufficialmente nel giugno 2009 in Abruzzo, ad Avezzano, in provincia dell’Aquila, e appartiene al circuito sportivo di CasaPound Italia. Non è richiesto tesserarsi a Casapound Italia per ottenere la tessera della Muvra, e chiunque voglia partecipare alle nostre escursioni è sempre benvenuto, ma le idee, lo spirito e la stessa concezione dello sport propria di Casapound Italia permangono nel Gruppo. Il nome dell'associazione deriva da quello del Muflone Corso, il cui volto compare nel simbolo e che rappresenta perfettamente l’espressione e il carattere che La Muvra ha in sé: deciso come una vetta eterna e maestosa, ribelle e intelligente come lo sguardo di Madre Natura, coraggioso per rendersi libero, libero per “divenire”.

La Muvra si occupa di...

• Escursionismo - per conoscere l’intima sensazione di libertà, scoprire ciò che la montagna e la natura possono donarti, trovare il senso di equilibrio tra profondità ed elevazione, azione e contemplazione, ascendere e discendere come dialettica, come divenire.

• Arrampicata - per sconfiggere le proprie paure, superare i limiti interni, trovare nuove vie di salita, vie migliori, un concetto applicabile alla via stessa.

• Speleologia - per discendere nel cuore della Montagna, per esplorare i suoi aspetti più nascosti e creativi, perché essa non è fatta di sole vette, per uno spirito di ricerca e conoscenza.

Riscoprire la montagna ha un alto valore simbolico nell'epoca della desertificazione degli spiriti. Per questo l'obiettivo de La Muvra è stimolare la più ampia partecipazione possibile, al di là delle capacità sportive e delle appartenenze politiche. Ha all'attivo numerose escursioni e sedi in Abruzzo (ad Avezzano c'è la Direzione Nazionale), Calabria, Puglia, Lazio, Toscana, Emilia Romagna, Trentino Alto Adige, Lombardia, Piemonte, Valle d'Aosta.
La montagna ti fa sentire vivo e il fare montagna de La Muvra è disintossicarsi dalle moderne abitudini che cercano di deviarci.
L’ascesa di una vetta: un miglioramento interiore e non solo fisico, il contatto assoluto con la natura che ti circonda per il raggiungimento di uno stato di coscienza superiore, spiritualmente libero, l'appagamento di un desiderio di conoscenza verso se stessi e la montagna, un divenire profondi ed elevarsi per conoscere e per confrontarsi con nuove sensazioni ed emozioni che ti formano nel corpo e nell'animo.
La montagna ti dona spirito di ricerca e di riscoperta del divenire e il fare montagna de La Muvra ti porta oltre il normale ''amore per la natura''. Significa trasformare l’esperienza della montagna in un modo d’essere, insegnare a se stessi ad ascoltare quella vetta che ti osserva, volgendo lo sguardo in alto, e allo stesso tempo raggiungere con il corpo il cuore stesso di quella stessa vetta che ti osserva. E, ogni volta che il tuo corpo e la tua mente non si sentiranno arditi e pronti ad affrontare il quotidiano svolgere della vita, ricordare quei momenti, quei vasti orizzonti, quel vento che ti spingeva oltre, farà risorgere il coraggio per renderti orgoglioso di vivere in un mondo di morti.
La bellezza di un bosco, di un fiume, di una montagna, non è paragonabile a nessun oggetto che questa società ha creato per te.

 
 

Ultime attività svolte

Visualizza tutte le attivita'

Ultimi contenuti inseriti

Visualizza tutti i contenuti

La Muvra - Gruppo Escursionistico Montano
 

La Muvra
       
  GRUPPO:
Chi siamo 
Regolamento
Alimentazione
Specializzazioni
In Rete
NEWS:
Novita'
Articoli
Avvisi
Escursioni
Arrampicate
Speleologia
Eventi
SHOP:
Come acquistare
MODULISTICA:
Tesseramento e Assicurazione

 

CONTATTI:
Sedi
Responsabili
Telefoni
Email

 

ATTIVITA':
Escursioni
Arrampicate
Speleologia
Eventi

 

CONTENUTI:
Resoconti
Fotografie
Video

 

SERVIZI WEB:
Radio Bandiera Nera
Newsletter
Guestbook

 

 

2009-2014 La Muvra - Gruppo Escursionistico Montano  |  Pagine visitate:  Tracking Visits  |  Termini di Servizio - Regolamento - Pannello di controllo